CHI SIAMO

L’Azienda Agricola Il Monte Fato nasce da una passione innata verso l’agricoltura, questo mondo che da sempre ci affascina pieno di fatiche che farebbero abbandonare tutto in poco tempo è ripagato in realtà da grandi soddisfazioni. La nostra grande passione è stata trasmessa dal nonno, anch’egli contadino, insegnandoci quei “trucchi” che si tramandano di generazione in generazione.

La sede dell’azienda è immersa nel verde da dove si possono ammirare terrazzamenti coltivati prevalentemente a vigna ed olivi, dominata dall’alto dal Castello di Fosdinovo, residenza dei Malaspina.

Attualmente si estende su circa due ettari di terreno coltivati a oliveto, dove sotto trovano rifugio nelle calde e assolate giornate estive, i nostri polli e le nostre galline. Ci occupiamo anche del recupero di oliveti abbandonati, riportandoli alla produzione, preservando e rivalorizzando il territorio locale.

Il nostro rispetto per l’ambiente e l’ecosistema ci aiuta a fare del benessere animale il nostro obbiettivo principale, insieme alla nostra scelta etica del NON utilizzare nessuna forma di sostanza chimica o ogm per le nostre produzioni, cibando i nostri animali con granaglie di provenienza nazionale biologica ed erbe fresche delle nostre colline.

In foto alcuni dei nostri polletti